Medi-Prev

Un nuovo piano sanitario dedicato a laboratori e centri poliambulatoriali

30 Ott

Più tutele, più efficienza, più salute.
Sono i capisaldi del nuovo piano sanitario per i dipendenti dei laboratori di analisi cliniche, centri poliambulatoriali, diagnostica strumentale e di ambulatorio (ed In particolare nella ‘’Macroarea Ambulatoriale’’) presentato da Medi-Prev, previsto dal rinnovo del CCNL Laboratori privati stipulato il primo settembre 2025 dalle associazioni datoriali Federlab Italia e Unilavoro PMI. L’obiettivo del nuovo piano è quello di offrire una copertura ancora più efficace per le esigenze di chi ogni giorno si occupa della salute dei cittadini.

A chi si applica

Il piano è obbligatorio per tutti i dipendenti delle strutture sanitarie che applicano il CCNL e che svolgono attività di:

  • Analisi di laboratorio;
  • Diagnostica strumentale;
  • Attività ambulatoriale diagnostica o terapeutica.

La gamma dei servizi

Il piano tra le tante cose offre pacchetti di riabilitazione e controllo, programmi di prevenzione personalizzati, prestazioni dedicate ai familiari e coperture per la maternità, assicurando al tempo stesso indennità sostitutive di ricovero in caso di intervento chirurgico. Un aiuto economico che può rivelarsi tutt’altro che trascurabile nei momenti di difficoltà.

Con questo approccio, la salute non viene più vista solo come un diritto da proteggere, ma come un investimento strategico sulla propria capacità produttiva, sul benessere personale e sulla qualità della vita. Prendersi cura di sé diventa così un gesto di responsabilità e lungimiranza, capace di generare valore sia per l’individuo sia per l’intera collettività.

Leave A Comment